L’ossigenoterapia è un trattamento terapeutico ideale per tutti quei pazienti che soffrono di patologie come l’asma, l’enfisema polmonare, piuttosto che di BPCO ((Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva), etc, per cui sono particolarmente soggetti ad una riduzione dei livelli di ossigeno nel sangue. In caso di necessità l’ossigeno medicale, in quantità controllata, viene immesso nel sangue per ristabilire un corretto livello di ossigenazione dei tessuti, riducendo lo stress cardiaco e respiratorio.Tergas è in possesso della Certificazione ISO 13485:2021 inerente alla verifica e alla manutenzione degli impianti di distribuzione di gas medicinali mobili su veicoli del soccorso.
Forniamo servizio di manutenzione degli impianti di distribuzione dei gas medicali: una prestazione completa e articolata costituita da numerose attività in grado di garantire gli standard di sicurezza, efficacia e continuità di erogazione degli impianti mobili. Queste attività vengono svolte da nostro personale qualificato e certificato e comprendono:
- Manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i componenti dell’impianto di distribuzione dell’ossigeno: per assicurare che l’erogazione sia sempre disponibile e funzionante come da normativa vigente.
- Fornitura bombole ossigeno medicale portatili e da installare sull’impianto di distribuzione.
La manutenzione può essere svolta presso la nostra sede oppure con l’ausilio di officine mobili presso la sede del cliente.
È importante che tali attività siano eseguite seguendo le prescrizioni del costruttore delle apparecchiature e le normative di legge, al fine di garantire la massima sicurezza.