BOMBOLE

GAS REFRIGERANTI

I fluidi refrigeranti destinati al mercato della climatizzazione/condizionamento e refrigerazione propria sono immagazzinati in apposite bombole di varie dimensioni. Il nome indicato sull'etichetta corrisponde al Numero ASHRAE del prodotto. La pressione varia tra i 30÷50 bar ed in queste condizioni i refrigeranti sono sotto forma liquida. Il riempimento non è mai completo perché si forma un equilibrio con la fase vapore che si addensa nello spazio di testa della bombola. Per le miscele non azeotropiche è rilevante che la composizione della fase gassosa sia differente da quella del liquido. Quindi prelevare dal contenitore la fase gassosa o la fase liquida significa ottenere due miscele con differenti proprietà fisiche. Nelle bombole con unica valvola il prelievo del liquido viene effettuato capovolgendo la bombola stessa. Per facilitare l'operazione, le bombole di nuova costruzione sono dotate di un doppio rubinetto: uno per il gassoso e l'altro per il liquido collegato ad un tubo pescante in prossimità del fondo. 

La nostra esperienza nel settore della refrigerazione e del condizionamento è iniziata fornendo modesti quantitativi di gas a clienti privati, quali ad esempio idraulici o piccoli impiantisti. Con il passare del tempo abbiamo valutato una politica d'acquisto diversa comprando quantitativi di prodotto sempre maggiori da aziende di profilo internazionale, stoccandolo presso il nostro magazzino e trasferendolo, grazie al nostro impianto di riempimento, in bombole di diverso formato, a seconda del tipo di gas e delle diverse esigenze dei nostri clienti. Questa politica di acquisto ci ha consentito di mantenere prezzi competitivi per i nostri clienti finali e di avere sempre prodotto di qualità certificata.
 

Siamo in grado di fornirvi i seguenti Gas Refrigeranti:
  • Freon R22 Rigenerato,
  • Miscele Sostitutive dell'R22,
  • R134A,
  • R404A,
  • R407C,
  • R410A,
  • R507

disponibili in bombole da 10, 12, 20, 25, 35 e 40 kg, oltre che in cartucce ricaricabili.

La nostra dotazione è principalmente costituita da bombole nuove, collaudate a 48 bar di pressione, dotate di valvola con pescante per fase liquida e fase gas, oppure, di tipo più economico, con valvola monofase gas, collaudata a 44 bar di pressione. Riempiamo bombole di proprietà clienti, purché rispondenti alle normative in vigore, previa verifica delle condizioni richieste ed eventuale ripristino delle stesse.

 
 
 REFRIGERANTE  CLASSE OM  AB  PAG  POE  AB/OM  PAO 
 R23  HGC            
 R134A              
 R404A              
 R407A              
 R410A              
 R417A              
 R422A              
 R507              
 R508B              

LUBRIFICANTI PER I VARI REFRIGERANTI

OM=Olio Minerale
AB=Olio AlchilBenzenico
PAG= 0lio PoliAlchilenGlicole
POE=Olio PoliOliEstere
AB/OM = Miscela AB-OM
PAO = Olio PoliAlfaOlefinico